Primo Piano

Si farŕ il Festival Nazionale Giovani Talenti
Giovani Talenti

Si farà il Festival Nazionale Giovani Talenti - Premio Città di Sant’Anastasia, recentemente istituzionalizzato dall’Ente. Lo hanno annunciato le organizzatrici subito dopo l’incontro tenutosi ieri con il sub-commissario.

Leggi Tutto »

Sant'Anastasia (NA) – Un mini tour porterà in Sant'Anastasia – venerdì prossimo 22 settembre, alle ore 16,00 – il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, unitamente all'On. Lucia Fortini, Assessore regionale all'istruzione, ed al Sen. Tommaso Casillo, vice-presidente Consiglio regionale, che saranno accolti, presso il Santuario della Madonna dell'Arco, sia dai Padri Domenicani col loro Priore, Padre Alessio Romano, che dal Sindaco Lello Abete.

Argomento:
(Nessun commento)

La Giunta Comunale, con deliberazione n. 244 del 7 settembre 2017, ha preso atto dell'aggiornamento dell'anagrafe informatica, avvenuto alla luce della nuova numerazione civica - mantenendo la storicità della precedente numerazione - stabilendo quale data unica di variazione dei nuovi numeri civici quella del 26 agosto 2014.

Argomento:
(Nessun commento)

In vista della prossima stagione autunnale ed in previsione delle piogge, che, ove fossero abbondanti, potrebbero esporre a rischi di allagamenti e/o frane provenienti dal Monte Somma, recentemente interessato da incendi, l'Amministrazione Comunale ha provveduto a rimettere a sistema tutti i Regi Lagni regionali, grazie a fondi stanziati dalla Regione Campania, a pulire e rendere funzionanti i lagni del territorio di proprietà comunale con propri investimenti ed a pulire buona parte delle caditoie. A breve sono previsti sia gli interventi di pulizia e messa a regime di tutte le caditoie, sia un nuovo monitoraggio dell'intero sistema di raccolta e defluizione delle acque piovane, al fine di evitare problemi idrogeologici alla collettività, nella consapevolezza che l'opera di prevenzione svolta e da svolgere certamente si inquadra nelle buone pratiche di una corretta gestione del territorio.

"Tutto ciò è in linea con quanto emerso dalla Conferenza Provinciale Permanente tenutasi ieri in Prefettura - dice la vice-sindaco Carmen Aprea. Tengo a precisare che la nostra Amministrazione tutti gli anni ha attenzionato il sistema idrogeologico del territorio ed in particolare i regi lagni e le caditoie. Quest'anno, dato il verificarsi degli incendi boschivi sul monte Somma, abbiamo ritenuto opportuno anticipare gli interventi sui sistemi che raccolgono le acque piovane e potenziarli al fine di prevenire ed evitare ulteriori emergenze sul territorio". 

Il Capo Ufficio Stampa

Giuseppe Piscopo

Argomento:
(Nessun commento)

Sant'Anastasia (NA) – Può una batteria di colore verde essere il punto di partenza per proporre con la musica ed il canto una rivoluzione di idee, cultura e vita, nonché far riscoprire e crescere i semi della fratellanza sparsi nel mondo?

Argomento:
(Nessun commento)

Al gioco vince sempre il banco, giocare può diventare una dipendenza.

Convegno in Aula consiliare, mercoledì 10 maggio, ore 17,00: 

"Apertura Centro di ascolto per il gioco d'azzardo patologico"

Argomento:
(Nessun commento)

ACQUATEC LANCIA UN CONTEST FOTOGRAFICO SULLA CONSAPEVOLEZZA DELL’UTILIZZO DELLE CASE DELL’ACQUA

COINVOLTI 33 COMUNI GESTITI TRA LA PROVINCIA DI NAPOLI E SALERNO

Acquatec e varie Amministrazioni comunali lanciano il concorso #Bevi bene, bevi col sorriso!” valido dal 21 novembre al 16 dicembre 2016.

Argomento:
(Nessun commento)

Sant'Anastasia – Per il programma TG Itinerante, Rai3 ha girato in paese scene di prodotti tipici e luoghi da far conoscere, tra cui il Santuario di M. Arco. Le telecamere del TGR Campania, in presenza del capo servizio, dott. Rino Genovese, sabato 12 novembre, alle ore 9,30 saranno in piazza Arco, luogo in cui saranno allestiti appositi spazi espositivi e saranno riprese le immagini e gli interventi, che andranno poi in onda in differita alle ore14,00 del pomeriggio. Il sindaco invita la cittadinanza tutta a partecipare.

Il Capo Ufficio Stampa

Argomento:
(Nessun commento)

Sant'Anastasia – Il servizio di emergenza territoriale sarà trasferito entro il 10 dicembre 2016 presso i locali ASL siti alla via Siano.

È di ieri la notizia tanto attesa dai cittadini e il direttore generale dell'Asl Napoli 3 sud l'ha comunicata direttamente al sindaco di Sant'Anastasia.

(approfondimenti su: www.incomuneonline.it)

/G. Piscopo

Argomento:
(Nessun commento)

Sant'Anastasia - "Spiritual Theatre" entra nel vivo con la serie di eventi programmati per l'anno 2016- 2017, come previsto dal progetto finanziato dalla Regione Campania (POC CAMPANIA 2010/2014 Linea Strategica 2.4), che coinvolge cinque Comuni dell'area vesuviana: Castello di Cisterna, Cercola, San Sebastiano al Vesuvio, Somma Vesuviana e Sant'Anastastasia (comune capofila). Questa sera, sul palco del palazzetto dello Sport di Cercola alle ore 21:00, un artista che non ha bisogno di presentazioni: James Senese.

Argomento:
(Nessun commento)
adotta una fontana ornamentale

E' pubblicato a partire dal 21 luglio 2016 il bando pubblico per la sponsorizzazione delle fontane ornamentali.

Argomento:
(Nessun commento)
Nodo: Ufficio Stampa Ultimo inserimento News; 13:26:22 20/09/2017
[ Privacy - Note Legali - Accessibilita' - Credits - Mappa del Sito - Elenco Siti Tematici]